Seleziona una pagina

Fare Musica significa lottare per le proprie passioni

Il Musicista è abituato a lottare per le proprie passioni. Ma la Musica non è solo una passione, è uno stile di vita, è arte, è un valore aggiunto che diamo a noi stessi e anche agli altri ogni giorno. Fare Musica significa anche donare sé stessi e le proprie emozioni raccontando, attraverso le note, la nostra storia o quella di altre persone. 🎼

Fare Musica significa fare un percorso che può durare anni; un percorso fatto di sacrifici, di studio, di investimento di tempo e denaro, di serate passate in sala prove o su e giù con la macchina per i locali per montare il palco e preparare il nostro spettacolo.

La Musica è quella che si suona ma è anche quella che si ascolta e che fa parte della vita dell’essere umano dalla preistoria. Per tutte queste ragioni la Musica e chi la fa, il Musicista, devono ricevere il giusto valore.  ⭐

Il Musicista è colui o colei (evviva anche le Musiciste donne!) che porta la Musica nei locali, negli eventi, nei festival e nelle case attraverso i suoi dischi e attraverso la radio. Il compito del Musicista è portare questa forma d’arte nella vita delle persone ed è per questo che fa quello che e questo gli deve essere riconosciuto.

💪 Il Musicista deve lottare per le proprie passioni.

Noi Musicisti dobbiamo lottare per far percepire questo valore. Non dobbiamo accettare compromessi. Se ci troviamo di fronte a qualcuno che non capisce quello che facciamo e vuole svalorizzarlo, significa che non è la persona giusta per noi e che quello che ci propone non fa per noi. Non siamo noi a non essere adatti a lui, al suo locale o al suo evento ma è LUI a non esserlo per noi.  ❌

Il Compito del Musicista

Il compito del Musicista non è quello di creare il giro di clientela ai locali che non sono riusciti a crearselo. Il compito del Musicista è quello di portare uno spettacolo, un valore aggiunto ai clienti di un locale o un evento che già funziona.

Se la band ha un suo seguito perchè ha fatto un buon lavoro sull’immagine, sullo spettacolo, sul repertorio e si è promossa in maniera adeguata, quel pubblico è della band, non del locale. E i Musicisti possono decidere di condividere quel pubblico con il locale/evento a titolo di collaborazione. Si tratta, infatti, di collaborazione e di riconoscimento del valore reciproco. ✅

Avere degli obiettivi ben chiari in merito al progetto musicale che vogliamo realizzare può aiutarci ad essere più convincenti quando ci proponiamo a qualcuno e ad ottenere quello che vogliamo ottenere. L’importante è non far mai passare l’idea che quello che noi offriamo non abbia alcun valore e che sia sufficiente una birra a titolo di riconoscimento.

Se noi siamo convinti del nostro progetto e, soprattutto, CI CREDIAMO, ci crederanno anche gli altri. Come? Creando una presentazione a cui non potranno dire di no. Con le giuste parole nella giusta sequenza puoi fare questo e molto altro.

🏆  Con la Musica possiamo esprimere ciò che abbiamo dentro e portare fuori un cambiamento.

 

Se ti piace ciò che abbiamo condiviso con te ora, seguici in questo viaggio fatto di musica, passione, pensieri ed emozioni.

Iscriviti gratuitamente alla community #WeareRockers.

La community per tutti i musicisti che lottano per affermare la propria passione.